Sappiamo perfettamente quanto conterà l’istruzione nel futuro di tuo figlio e per questo motivo abbiamo ideato un metodo che consente ai bambini di imparare la lingua inglese fin dai primi anni di vita, divertendosi.
Il metodo è studiato per bambini dai 16 mesi ai 13 anni e si basa sulle avventure del famoso pinguino di plastilina Pingu.
Seguendo le storie di Pingu e dei suoi amici in Antartide il tuo bambino svilupperà fin da subito la capacità di ascoltare, capire, leggere e parlare la lingua inglese, in maniera divertente e interattiva.

Chi l’ha ideato

Il metodo “Pingu’s English” è stato ideato da Linguaphone Group, leader mondiale nel settore dei corsi di lingua con più di 100 anni di esperienza alle spalle.
Il programma è stato sviluppato da esperti dell’educazione infantile e dell’insegnamento linguistico ed è pensato per rispondere alle specifiche necessità di sviluppo fisico ed emotivo del tuo bambino, in un ambiente sicuro e protetto.

Come funziona

Il metodo “Pingu’s English” prevede tre livelli, ognuno della durata minima di 72 ore, per un totale di 12 unità.
Ad ogni unità sono associate attività ludiche e creative – che ruotano intorno ad un episodio di Pingu – pensate per lo sviluppo di specifiche abilità.
Il personale docente è composto da insegnanti bilingui di madrelingua inglese, logopedisti-pedagogisti professionali qualificati che faciliteranno lo sviluppo delle abilità linguistiche e relazionali dei bambini.

Richiedi il buono valido per una lezione di prova gratuita

Gli obiettivi

Il metodo “Pingu’s English” si propone il raggiungimento di tre tipologie di obiettivi.

  • Linguistici: far acquisire al bambino un solido vocabolario di base che gli permetta di esprimersi in inglese in modo sicuro attraverso frasi strutturate.
  • Sociali: il tuo bambino impara a lavorare in gruppo, condividere ed aiutare gli altri bambini.
  • Educativi: aiutare i bambini ad inserirsi nell’ambiente scolastico senza traumi e a rispettarne le regole. Imparare a conoscere e utilizzare tutti gli strumenti e i materiali didattici.

L’esperienza di apprendimento

A differenza di molti altri corsi di inglese, Pingu’s English è un metodo di insegnamento della lingua inglese che offre un’esperienza coinvolgente per i bambini.

  • Metodologia altamente sviluppata: si costruisce una solida base di vocabolario insegnando l’inglese a piccole dosi e basandosi su un syllabus progressivo incentrato su argomenti specifici.
  • Correttezza pedagogica: viene ricalcata l’esperienza dell’apprendimento umano attraverso le fasi di presentazione, espansione, consolidamento e verifica.
  • Interazione reale: vengono utilizzati DVD, CD-Rom e altre risorse multimediali.
  • Syllabus provato e testato: la comunicazione viene “ottimizzata” in modo che i bambini possano utilizzare la lingua inglese sin dalla più tenera età.
  • Alto valore di intrattenimento: i bambini rimangono motivati lungo tutto il percorso dell’apprendimento.

 

Sfogliando le pagine di questo sito web troverai numerose informazioni riguardanti la scuola di inglese per bambini Pingu’s English di Varese. Ma se desideri ulteriori informazioni non esitare a contattarci compilando il form e-mail presente su questa pagina. Un componente dello staff ti chiamerà e sarà a tua disposizione per fornirti ogni indicazione utile.

 

Questo contenuto è momentaneamente bloccato. Occorre accettare i cookie per poterlo visualizzare.

 

  •  

    Modulo richiesta info

    Per ricevere informazioni dettagliate sui nostri corsi di inglese per bambini oppure per prenotare - senza alcun impegno - la tua lezione gratuita, compila ed invia il seguente form e-mail. Sarai contattato/a da un componente dello staff.

    Nome e cognome *

    Telefono / cellulare *

    E-mail *

    Messaggio

    Trattamento dei dati *

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed autorizzo il trattamento dei dati.

     

     

    Pingu's English Varese, Via Cavour, 12 - 21100 - Varese (VA)

    • Google Plus

     

    EMMEFFEDI srl, Via Vespri Siciliani 1 - 21052 - Busto Arsizio (VA)
    Info aziendali e Privacy Policy